Residenza privata - Brescia

Spazi sofisticati ed essenziali

L'ELEGANZA CONTEMPORANEA FRUTTO DI EQUILIBRIO DELLE FORME E DEI COLORI IN UNA RESIDENZA PRIVATA IN PROVINCIA DI BRESCIA

AUTORE
Simona Storchi
PIASTRELLE
CASA DOLCE CASA

Colori neutri e design essenziale. Un'elegante residenza privata in provincia di Brescia lascia trasparire il gusto per i dettagli e la raffinatezza dell'equilibrio grazie ad un attento mix tra rivestimenti e arredo.
Come una tela neutra, il pavimento di questa dimora di 250 metri quadrati ha un aspetto naturale con un disegno di ispirazione nordica. Il gres porcellanato grigio chiaro ricorda infatti il legno e i diversi formati accostati rendono gli ambienti unici caratterizzandoli con uno stile caldo e contemporaneo.
La collezione, Wooden Tile di Casa dolce casa, risponde alla richiesta di creare spazi dalla personalità discreta, che possano essere personalizzati da complementi d'arredo dai colori decisi e originali. L'isola della cucina a vista si inserisce nell'open space con decisione, il marmo scuro con venature lattiginose impatta nell'ambiente affiancandosi alla cucina bianca con finiture nere. Le sedute, così come il divano, sono in pelle bianca: rivestimenti naturali dalle forme essenziali e dai toni chiari. Tutte le finiture sono cromate, un tocco audace e di design a contatto con le superfici senza tempo. Intensità e purezza delle forme incontrano la funzionalità degli spazi.
Il pavimento, chiaro e luminoso, è il risultato di una tecnologia di miscelazione esclusiva - Casablend - che permette di ottenere un risultato sempre diverso. Ogni singolo elemento, ogni piastrella, diventa infatti non riproducibile, creando una geografia di forme unica. La scala che porta al piano superiore, quasi sospesa nel vuoto, è pura geometria nella sua essenzialità e nel colore cemento-grigio scuro.
Un tocco creativo è stato riservato anche al bagno in mosaico di vetro della collezione Neutra di Casamood nel colore cemento: le pareti risultano decorate con la semplicità delle linee geometriche, ma emerge il carattere deciso dei giochi di luce.
L'equilibrio generale di materiali e colori neutri e vivaci crea una sofisticata atmosfera che avvolge tutta la residenza e che le dona un tocco unico di creatività e originalità.

Piastrelle
Casa dolce casa, Wooden Tile
Tipologia
grès porcellanato
Formati
15x120, 20x120 cm
Colori
Grey
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d’acqua (ISO 10545-3): average value 0,08%
Resistenza all’attacco chimico (ISO 10545-13): ULA, UA, UHA
Resistenza all’usura e all’abrasione (ISO 10545-6): average value 140
Resistenza alle macchie (ISO 10545-14): conforme
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme
Resistenza alla flessione (ISO 10545-4): 50 N/mm2
Resistenza alla scivolosità (DIN 51130): R10
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme

Certificazioni e premi
ECOLABEL, LEED, NF UPEC


  Richiedi info progetto
  Galleria Prodotti


Progetti » CASA DOLCE CASA » Residenza privata - Brescia