UNA Hotel - Camaiore (LU)

L'accoglienza all'insegna del benessere

IN VERSILIA, SUL CELEBRE LITORALE TOSCANO SI POSSONO TRASCORRERE MOMENTI DI DOLCE RELAX ALL'UNA HOTEL, CHE CON LA SUA MAESTRIA NELL'ACCOGLIENZA È DIVENUTO UN PUNTO DI RIFERIMENTO.

AUTORE
Francesca Cuoghi
PIASTRELLE
ATLAS CONCORDE

Un sogno ad occhi aperti è quello che ci attende in un luogo celebre per le sue spiagge e per il suo mare dall'azzurro intenso. Siamo in Versilia, a Camaiore, quella parte di Toscana raccontata non solo nei film d'autore, ma anche nelle riviste blasonate internazionali. Località turistiche lambite dal Mar Tirreno accompagnate da un paesaggio che sembra essere un dipinto per il suo splendore e per i colori che si alternano dal verde smeraldo della campagna toscana all'azzurro del mare. Camaiore, rinomata meta turistica per viaggiatori provenienti da tutto il mondo, è tra le perle del litorale toscano dove l'arte dell'ospitalità è protagonista insieme alla cultura enogastronomica.
Strutture ricettive di elevato profilo sono state realizzate nel corso degli anni per dare un servizio unico ai turisti che decidono di trascorrere le loro vacanze in Versilia. Proprio qui a Camaiore troviamo l'UNA Hotel, un albergo che accoglie una clientela internazionale per il sua identità contemporanea e prestigiosa. La struttura si contraddistingue per le linee architettoniche moderne, per gli spazi interni ed esterni curati nei minimi dettagli, che lasciano trapelare una grande passione per l'arte dell'ospitalità, dove gli ospiti possono ritrovare un ambiente accogliente con ogni comfort. L'hotel per il piacere dei suoi ospiti, è dotato di un centro benessere, che fin dal primo sguardo appare rilassante ed intimo per i colori e i materiali scelti. Gli ambienti sono luminosi grazie agli accorgimenti materici scelti, come la collezione Sunrock di Atlas Concorde che conferisce al centro benessere un'atmosfera naturale grazie all'effetto pietra della pavimentazione. Una soluzione progettuale che ha reso questo luogo particolarmente raffinato poiché è stato realizzato per poter far rivivere ai propri ospiti un momento memorabile, al cui centro c'è il benessere del corpo e della mente. L'architettura contemporanea avvolge l'area wellness, che guida i propri clienti a sperimentare i servizi messi a disposizione dall'hotel, per un soggiorno rilassante e completo. Dall'area interna si può passare alla veranda esterna dove poter godere del clima toscano con i suoi profumi. L'effetto della pietra naturale della collezione Sunrock accompagna anche la zona outdoor della Spa nella versione Ivory in formato 60x60. L'armonia architettonica avvolge come un vestito sartoriale gli spazi interni ed esterni dove i materiali sono i protagonisti, capaci di conferire al centro benessere cromie naturali e luminose. Una suggestione visiva dal carattere naturale, che risalta attraverso la presenza materica dell'effetto pietra matt Sunrock dei pavimenti che percorrono gli interni , gli spogliatoi e le stanze da bagno.
L'UNA Hotel rispecchia l'ospitalità di elevato profilo con un tocco di originalità e raffinatezza, una perla dell'accoglienza che attrae turisti da tutto il mondo.

Piastrelle
Atlas Concorde, Sunrock
Tipologia
grès porcellanato
Formati
45x90 / 75x75 / 22,5x90 / 15x90 / 60x60 /30x60/
Colori
Travertino White, Travertino Almond, Jerusalem Ivory, Bourgogne Sand, Rapolano Beige
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d’acqua (ISO 10545-3): ≤ 0,5%
Resistenza all’attacco chimico (ISO 10545-13): UA / ULA / UHA
Resistenza all’usura e all’abrasione (ISO 10545-6): ≤ 150 mm³
Resistenza alle macchie (ISO 10545-14): conforme
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme
Resistenza alla flessione (ISO 10545-4): R ≥ 40 N/mm²
Resistenza alla scivolosità (DIN 51130): R9 (matt) / R11 (Textured e LASTRA20mm)
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme
Resistenza alla dilatazione termica lineare (ISO 10545-8): conforme

Certificazioni e premi
LEED


  Richiedi info progetto
  Info azienda
  Galleria Prodotti


Progetti » ATLAS CONCORDE » UNA Hotel - Camaiore (LU)