Puma Store - Herzogenaurach (D)

In punta di sport

IL PUMA STORE TRA MOVIMENTO FISICO E APPROCCIO DIGITALE

AUTORE
Elisa Montalti
PIASTRELLE
REX

Uno spazio dichiaratamente post-industriale accoglie l'abbigliamento e le scarpe sportive della Puma, uno tra i più celebri sport lifestyle brand. In un ambiente dalle tonalità grigio scuro emergono i colori e i tessuti delle collezioni proposte dalla multinazionale tedesca nella città di Herzogenaurach. Strutture leggere in metallo permettono l'esposizione dei capi, dietro a quinte materiche in cui emergono le venature del legno. Piattaforme rialzate di qualche gradino e podi monolitici con i manichini articolano lo spazio interno di 217 mq, particolarmente fluido e dall'approccio semplice e informale.
Le caratteristiche tecniche del brand sono opportunamente evidenziate su appositi pannelli espositivi e sulle vetrine; internamente maxischermi e citazioni a parete richiamano i valori delle diverse discipline, consentendo di vivere a 360° l'esperienza sportiva. Emerge per esempio con preponderanza il nome di Usain Bolt, vista la sponsorizzazione in corso dell'attuale campione olimpico e mondiale dai record fenomenali nella corsa e nella staffetta. Così come diversi schermi digitali permettono una visione più dinamica dell'attività sportiva con rappresentazioni ambientate e una galleria di immagini che ritrae sportivi famosi ma anche persone comuni in qualità di perfetti interpreti e testimonial credibili dello stile Puma.
A soffitto cavi, tubi, impianti sono lasciati a vista in un groviglio in pieno stile industriale; a terra una superficie ceramica continua accompagna i visitatori a scoprire l'ampio spazio. Protagonista di questo tappeto, composto da moduli 80x80 cm, è la serie La Roche di Rex dalle tonalità cromatiche grigie, ispirata alla raffinatezza del materiale litico francese. Si tratta di un pavimento auto-posante a secco per interni dal suggestivo effetto pietra, particolarmente resistente in ambienti dall'alta frequentazione. Su questo piano della sfumature interessanti si elevano tralicci, piani e reticoli metallici opportunamente assemblati per l'esposizione dei capi di abbigliamento da diversi punti di vista (appenderie, ripiani, totem, ecc.). I materiali sono inoltre illuminati in modo puntuale mediante faretti posti su binari a soffitto che riescono a creare una luce d'accento anche sulla texture del pavimento, mettendone in evidenza le raffinate venature.

Piastrelle
Rex - La Roche di Rex
Tipologia
grès porcellanato
Formati
80x80 cm
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d’acqua (ISO 10545-3): Valore medio 0,08%
Resistenza all’attacco chimico (ISO 10545-13): UHA, UA, ULA
Resistenza all’usura e all’abrasione (ISO 10545-6): Valore medio 150
Resistenza alle macchie (ISO 10545-14): conforme
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme
Resistenza alla flessione (ISO 10545-4): valore medio 50 N/mm2 - 3200 N
Resistenza alla scivolosità (DIN 51130): R10
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme

Certificazioni e premi
ECOLABEL, LEED, NF UPEC


  Richiedi info progetto
  Galleria Prodotti


Progetti » REX » Puma Store - Herzogenaurach (D)